Un’emozione, un’emozione continua.
Nella nostra scuola, ogni anno, è sempre diverso dal precedente e questo è merito soprattutto della passione educativa e dell’entusiasmo dei docenti.
RAGAZZinFORMA riapre i battenti e si ritrova una redazione composta da ben 35 piccoli giornalisti.
Al nostro direttore Paolo Gennari, si affiancheranno quindi due nuovi colleghi: Alessandro Ferrari, grafico ed educatore della scuola primaria e Marta Camisa, speciale ex allieva rientrata alla Maria Ausiliatrice nelle vesti di docente di sostegno.
Le loro idee e il loro entusiasmo sono già diventati una nuova fonte di ricchezza per la nostra scuola.
La novità più grande, considerata l’abbondanza di redattori, sarà però costituita dalla nascita del Blog di RAGAZZinFORMA che si affiancherà al giornalino che continuerà ad essere pubblicato a cadenza mensile.
Ispirandosi alla bella esperienza dei blog “Un naso rosso per le diversità” e “Il Muretto dei Giusti”, RAGAZZinFORMA racconterà settimanalmente la vita della nostra scuola.
Venerdì 13 ottobre si è finalmente riunita la redazione con un ospite di eccellenza, Luca Barbato, ex caporedattore da sempre fiero di essere stato tra i fondatori di RAGAZZinFORMA. Terminate le ore di lezione al liceo è corso a raggiungere il gruppo per augurare a tutti buon lavoro.
Quanta ricchezza in questi ragazzi, quanta gioia nel vedere il loro attaccamento alla scuola.
Grazie Luca per il prezioso lavoro che hai svolto negli scorsi tre anni;
grazie professor Paolo (come dice Sr Carla), sei una grande guida;
grazie Marta e Alessandro per aver accettato la sfida;
grazie ragazzi per la partecipazione, “RAGAZZinFORMA” siete voi;
grazie Don Bosco, grazie a TE possiamo continuare a vivere queste meravigliose emozioni.
Alberto Repetto