Dopo il coinvolgente incontro con Silvia Calcavecchia, la mattinata è proseguita con un’intensità unica, mentre lo Speciale Gennaio arriva alla conclusione, raccogliendo i frutti di settimane di impegno, creatività e collaborazione.
Le classi terze hanno chiuso i loro laboratori di matematica con una sfida finale tra classi, seguita con entusiasmo e orgoglio dalle insegnanti. Contemporaneamente, i ragazzi hanno continuato a lavorare sulla lettura scenica, trasformandosi in attori appassionati. Copioni alla mano, con un pizzico di tensione, hanno recitato in Biblioteca mostrando grande immedesimazione nei loro ruoli, ma anche tanto entusiasmo e allegria.
In seconda, il CLIL di tecnologia, finanziato con i fondi del PNRR, ha regalato progetti straordinari: città viste dagli abitanti, città dall’alto, città verdi con cupole d’aria e persino Astro City! Come ha sottolineato la professoressa Lucarini, abbiamo tra noi grandi urbanisti anglofoni! Successivamente, tutti gli studenti di seconda si sono riuniti in salone per la loro conferenza finale di storia, in cui hanno coniugato le conoscenze storiche con le abilità grafiche acquisite su Canva. È proprio così che nascono e si mettono in pratica le competenze!
Anche le prime classi si sono sfidate ieri nelle gare di matematica conclusive, dimostrando quanto appreso in queste settimane. E i castelli di 1^A sono stati la ciliegina sulla torta del laboratorio di storia: piccoli capolavori che raccontano impegno e fantasia. Complimenti a tutti!
Infine, la mattinata si è conclusa con un amico speciale: Wizard, che ha dato il cambio a Nala nel progetto di Pet Therapy.





















Devi effettuare l'accesso per postare un commento.