
Si è appena concluso un evento straordinario, pensato, realizzato e brillantemente condotto dai tre caporedattori di RAGAZZinFORMA, il mensile della Scuola Secondaria: Dario Berti, Benedetta Carriero Roda e Giorgia Iaccarino.
In linea con i principi della Laudato Si’ di Papa Francesco, i nostri studenti hanno proposto una riflessione intensa e profonda sul tema, tanto profondo quanto attuale, dell’Ecologia Integrale. “Planet Heart: la terra che ci sta a cuore” è il titolo scelto per mostrare con un gioco di parole che questa sfida, a cui siamo chiamati in ogni ambito (ambientale, economico, sociale, umano), riguarda tutti: nessuno escluso.
A caratterizzare la serata un mix di momenti di riflessione e dialogo, anche grazie alla presenza dei seguenti ospiti: l’Ing. Gabriele Sarzana, responsabile della Cooperativa “Vesti Solidale”, che da anni combatte la logica dello scarto; la dott.ssa Anna Bianchi, addetta stampa della Onlus Terre Des Hommes, che si occupa nello specifico di disuguaglianze a livello internazionale, e l’Arch. Sandro Balducci, ordinario di Urbanistica del Politecnico di Milano, con il quale ci si è confrontati sulle nuove prospettive di un’architettura urbana sostenibile.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.