Il 5 e il 7 maggio abbiamo trascorso un’esperienza incredibile! Dopo aver superato il 10 marzo 2021 le qualificazioni per il kangourou, una gara di matematica, abbiamo aspettato con ansia l’arrivo di maggio per la semifinale. Ogni settimana ci siamo incontrati il giovedì su Teams, per svolgere degli allenamenti. Ogni settimana abbiamo notato che miglioravamo: eravamo pronti per la semifinale. Ovvio, avevamo paura e voglia di vincere, e ce l’abbiamo messa tutta! Il giorno della semifinale tutta la squadra SMAGIALLA era pronta a spaccare, ma avevamo molta paura. Questa volta la gara si è svolta a scuola, ed eravamo collegati sul sito del kangourou. La gara è durata 90 minuti, eravamo circa 75 squadre, ma solo 25 ne sarebbero passate. Siamo partiti benissimo, stando tra i primi posti della classifica, ma successivamente abbiamo perso molte posizioni, e anche un po’ la speranza. Quando però siamo riusciti a risolvere il jolly, ovvero un quesito su cui porre un bonus che raddoppia i punti se fatto giusto, e ne toglie il doppio se sbagliato, siamo improvvisamente balzati 24esimi: la gara si era riaperta, ed eravamo ancora più agitati… ci siamo impegnati tantissimo, e negli ultimi attimi ci siamo che eravamo 26esimi. Consegnando un quesito proprio all’ultimo secondo, abbiamo concluso la gara 24esimi: ce l’avevamo fatta! Eravamo ufficialmente in finale!
La finale si è svolta due giorni dopo, venerdì. Sapevamo che sarebbe stata una prova molto difficile, ma eravamo già fieri di quello che avevamo fatto. A partecipare eravamo 31 squadre. Abbiamo giocato dando il meglio di noi stessi, riuscendo così a concludere la gara 25esimi in tutta Italia! È stato grandioso svolgere quest’esperienza. Ci siamo divertiti, siamo migliorati e abbiamo ottenuto un grande risultato. Ci ricorderemo per sempre di SMAGIALLA!
Grazie a: Canubas Elizabeth, Daino Elena, Gianquinto Gaia, Pullara Alessandro, Rinaldi Filippo, Rocca Aurora, Schiavoni Luca, Spera Mariavincenza, Valentini Emanuele, Vitetta Giacomo, e un ringraziamento speciale alla prof.ssa Fazi!
Il nostro Blogger Luca Schiavoni
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.