#DonBosco2021: il sogno di diventare giornalista

WhatsApp Image 2021-01-29 at 16.44.39Ieri anche la riunione di redazione settimanale di RAGAZZinFORMA, il mensile della Scuola Secondaria di Primo Grado, è stata dedicata ad una riflessione sui sogni grazie alla testimonianza intensa di Giuseppe Di Piazza, direttore dell’edizione romana del Corriere della Sera, scrittore e fotografo.
Un uomo che con passione, impegno e senso di responsabilità ha inseguito il suo sogno di diventare giornalista ottenendo grandi riconoscimenti professionali nel corso della sua lunga carriera.
Di Piazza si è mostrato aperto al dialogo con i nostri ragazzi in una bella chiacchierata, ovviamente a distanza, dove i giovani redattori “in erba” hanno potuto esporre domande e curiosità sul giornalismo oggi e chiedere consigli su come migliorare la qualità del proprio lavoro in redazione.
Un grazie speciale al nostro ospite che ha saputo spiegare in modo incisivo la vocazione civile del giornalismo e il suo ruolo sociale a favore della collettività ma anche ai nostri ragazzi che come sempre si sono messi in gioco cogliendo al meglio questa occasione di scambio.