…Finalmente!

14 settembre finalmente si torna a scuola! 

Tutto sembra diverso… anzi tutto è diverso. 

Tutto sembra nuovo… anzi tutto è nuovo. 

La nostra grande e bella scuola è stata divisa in zone… zone tutte salesiane. 

Noi grandi di 5 zona Michelino Rua colore verde 

Le prime zona Mamma Margherita colore giallo 

Le seconde Laura Vicuna colore fucsia 

Le terze blu Domenico Savio, le quarte grigio…. come  il grigio di don Bosco. 

I grandi delle medie invece sono a Valdocco, Mornese e al Colle don Bosco… 

Perche tutto questo? Perché le nostre classi sono numerose e per via delle distanze obbligatorie abbiamo dovuto suddividerci anziché in tre sezioni in quattro gruppi e allora ecco questa suddivisione… più salesiani di così non era di certo possibile! 

Le nostre maestre ci hanno aspettato e con loro abbiamo iniziato questo nuovo anno scolastico 2020-2021che resterà impresso nel cuore e nella memoria di tutti. 

Indossare la mascherina, igienizzare le mani, sanificare ciò che si prende tra mano è abbastanza facile. Quello che ci costa di più è certamente il fatto che durante l’intervallo e la ricreazione non sia possibile stare con i nostri amici di sempre, non sia possibile giocare a calcio… 

Dopo i primi giorni di fatica e di impegno nel farsi nuovi amici, oggi possiamo dire che, anche se non avremmo immaginato una scuola così… questa è sempre la nostra scuola. 

Per concludere questa nostra condivisione, vogliamo lasciarvi un augurio. 

Noi bambini delle classi quinte, proprio all’inizio di questo anno, abbiamo realizzato una mongolfiera. Tutti siamo saliti a bordo perché insieme possiamo andare sempre più in alto, volare sopra le cose per raggiungere nuovi obiettivi. 

Riccardo V e i bambini delle classi quinte