Questa sera a chiudere le “buonanotte” tenute dai ragazzi di 2^B è stata Gloria Maestranzi, con la condivisione del suo ritratto interiore, intitolato “On Demand”.
Gloria, in relazione alla sua opera, ha affermato: “In questo disegno ho voluto rappresentare la mia vita come se fosse un film proiettato su un maxi schermo di una sala del cinema. Sotto lo schermo ho disegnato delle poltrone e sullo schermo due mani e i pulsanti per fermare, riprendere, mandare avanti e indietro il film.
Le 14 poltrone che ho disegnato stanno a rappresentare le 14 persone più importanti per me. Mentre le due mani rappresentate sono delle mani esterne a me, che però hanno il potere di decidere come controllare la mia vita. Quando questo accade io mi sento solo una spettatrice della mia vita, seduta su una di quelle poltrone; non so ancora di chi siano quelle due mani, cerco spesso di liberarmi da loro ma è molto complicato: è come se ogni mio passo, movimento o scelta non fossero controllati da me. Prima mi capitava molto più spesso di sentirmi così, rispetto ad adesso”.
Grazie a Gloria per la sua condivisone, frutto di uno sguardo profondo e sensibile.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.