“I grandi non piangono mai”: la buonanotte di Michela

michelaQuesta sera a tenere la buonanotte è stata Michela Vailati di 2°B, che ha presentato il suo ritratto interiore dal titolo “I grandi non piangono mai”.

Michela sul suo disegno ha affermato: “Questo disegno rappresenta la mia vita; c’è un sentiero che ad un certo punto si ferma, infatti la strada bisogna crearsela rendendola propria e da questa non ci si deve smarrire; la meta è la cima di quella montagna alla quale si arriva affrontando difficoltà ed ostacoli. Ho intitolato il mio disegno “I grandi non piangono mai”, infatti non ritengo di essere grande e, quindi, nel disegno mi rappresento piangendo. Sono anche sproporzionata rispetto alla realtà, infatti sono grande come un insetto, che a volte non viene considerato da nessuno.

Ho rappresentato con un sole i punti di riferimento che si hanno nella vita, che sono grandi, ma a volte un po’ lontani.

Invece il dettaglio della coccinella rappresenta una delle esperienze più belle della mia vita: l’esperienza scout, che mi ha fatto diventare la persona che sono oggi.

Ho scelto di collocarmi in una margherita, fiore che per me rappresenta la semplicità; penso infatti che la crescita, che a volte sembra un po’ difficile, in realtà possa essere semplice se ci si abbandona alla natura e se ci si impegna nelle difficoltà”.

Grazie a Michela per questa profonda e personale condivisione!

Vuoi rivedere la buonanotte di Michela? CLICCA QUI.