“Il mio mondo”: la buonanotte di Agnese

agneseQuesta sera è toccato ad Agnese Varani di 2°B tenere la buonanotte. Il suo lavoro colpisce per le forme definite, i colori intensi ma soprattutto per il profondo significato che trasmette, evidenziando la sensibilità di Agnese, che così si è espressa:

“Quando i proff. Gennari e Anelli mi hanno dato questo compito mi sono subito detta ‘oh un’altro compito su cui devo riflettere a fondo, mi piace!’

Ho 12 anni e cresco seguendo dei principi scientifici, i consigli dei medici, dei professori, dei pediatri. Tante regole e conseguenze quando non le rispetto.

In questa emergenza Covid comprendo ancora meglio l’importanza delle regole, anche se continua a essere difficile rispettarle, per esempio avere così tanto tempo ti fa venire voglia di guardare un po’ più di televisione o film e superare il limite.

Una cosa che mi ha sempre accompagnato è l’amore per la natura. Vorrei custodirla e proteggerla per evitare che il nostro mondo diventi in bianco e nero. Faccio attenzione a non inquinare, a consumare il minimo, per esempio spegnere le luci, il motore della macchina quando non serve, a raccogliere i rifiuti che gli altri buttano per terra come in spiaggia.

Amo le letture, specialmente quelle fantasy e mi piace scoprire nuovi termini, penso che ogni parola nuova scoperta sia un più nella mia cultura.

Lo studio occupa gran parte del mio tempo. Studiare è un mio dovere ma anche un investimento per il mio futuro. Poi ci sono gli hobby come sport, musica, arte che mi danno energia, serenità, positività.

Al di la di questi, è molto importante per me la fede in Dio, sentirmi aiutata e sentirlo vicino quando ho paura.

Mi sento una ragazza fortunata per avere una famiglia dove sono amata e che mi aiuta a crescere bene”.

Grazie Agnese, per la tua preziosa condivisione che ci ha sicuramente arricchiti!

Vuoi rivedere la buonanotte di Agnese? CLICCA QUI.