Carissimi,
lo scorso 10 aprile, un signore inglese, Tom Moore, si è impegnato a raccogliere mille sterline entro la data del suo compleanno, il 30 aprile, scrivendo tramite Twitter: “…camminerò per il Sistema sanitario nazionale per raccogliere fondi per i nostri eroi“.
Tom è riuscito nell’impresa ma la sua raccolta, in poco più di una settimana, ha fruttato ben 23 milioni di sterline. Questo perché Tom Moore, o meglio il Capitano Tom Moore, è una persona speciale che il 30 aprile ha festeggiato il suo 100esimo compleanno.
Appoggiandosi al suo deambulatore, Tom ha iniziato a percorrere 10 giri al giorno sui 25 metri del suo giardino.
Oltre alla tanta ammirazione che ho provato per quest’uomo, il mio pensiero è andato a tutti i nonni, in particolare a quelli che purtroppo il coronavirus ha portato via in questi mesi.
Quanto sono importanti i nonni e quanto non possiamo dimenticarci di loro, soprattutto in questo momento della storia.
Per questo desidero concludere con due frasi di papa Francesco.
Una è per i nonni: “Proprio in quanto persone della cosiddetta terza età voi, o meglio noi – perché anch’io ne faccio parte -, siamo chiamati a operare per lo sviluppo della cultura della vita, testimoniando che ogni stagione dell’esistenza è un dono di Dio e ha una sua bellezza e una sua importanza, anche se segnate da fragilità“.
La seconda è per voi bambini: “I nonni sono la saggezza, la memoria di un popolo e devono trasmettere questa memoria ai nipotini. I giovani, i bambini devono parlare con i nonni per portare avanti la storia“.
Non dimenticatelo.
Buonanotte a tutti,
Preside Rep
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.