Carissimi bambini, ragazzi, genitori,
questa sera sono onorata di potermi incontrare con voi. La mia vuole essere una Buona Notte particolare perché voglio dare importanza alla Padrona di Casa della nostra scuola, sapete chi è bambini e ragazzi? MARIA AUSILIATRICE.
Domani inizia il mese di Maggio, mese tradizionalmente dedicato alla Maria Madre di Dio. A maggior ragione in questo tempo di Coronavirus, l’invocazione alla Madonna può essere occasione per riscoprire il valore della preghiera, per parlare con la Madonna. Lei è l’aiuto Potente, Lei ci accompagna in ogni situazione, Lei ci protegge, Lei ci consiglia, Lei ci sostiene.
Anche Don Bosco si è sempre affidato a Maria, già da piccolo…e poi in tutta la sua vita si è lasciato prendere per mano…e in fin di vita ha detto “HA FATTO TUTTO LEI”.
Per questo raccomando che il mese di maggio sia vissuto come occasione per pregare. Ai genitori dico: insegnate a pregare ai vostri bambini e ragazzi. Papa Francesco ha mandato a tutti noi cristiani una lettera per invitarci a pregare il Rosario assicurandoci che Maria ci aiuterà a superare questa prova.
In questo mese mariano ci saranno diversi appuntamenti che ci uniranno in preghiera e in festa per esprimere il nostro sentirci famiglia e il nostro desiderio di vincere insieme questa grande battaglia.
Nella locandina allegata (CLICCA QUI per scaricarla) trovate il primo appuntamento che ci invita a ritrovarci insieme per pregare il S. Rosario e per continuare a chiedere la protezione della Madonna per l’intera Italia in questo momento tanto difficile. Il primo incontro sarà per Venerdì 1 Maggio alle ore 21:00 dal Santuario di Santa Maria del Fonte di Caravaggio. Potete seguirlo su Tv2000 (Canale 28).
Seguirà il consueto incontrarci per la Novena di Maria Ausiliatrice dal 15 al 24 maggio 2020 durante la buona notte dei nostri bambini e ragazzi tutti, anche con la scuola dell’Infanzia, Primavera e il Nido.
Vogliamo vivere insieme anche la Processione di Maria Ausiliatrice, che realizzeremo in modalità “live” Venerdì 22 Maggio, sicuramente vi saranno inviate tutte le indicazioni per i collegamenti.
Sabato 23 Maggio ci incontreremo insieme, purtroppo ancora a distanza, per la grande “Festa del Grazie 2020”.
Iniziamo a preparare il cuore!
Siamo uniti anche se lontani!!! Speriamo di incontrarci presto. Preghiamo perché la vita possa riprendere in serenità il suo corso normale!
Suor Virginia
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.