Ciao a tutti,
comunicazioni ufficiali del Ministero non ne sono arrivate, ma pare sempre più certo che l’anno scolastico si concluderà a distanza.
Le BN continueranno a sostituire i BG per un po’, quindi sono andato a riprendere il mio calendario dei “Buongiorno” fermo ancora a febbraio.
Con le seconde e le terze, a metà mese, avevamo iniziato a vedere e commentare la prima parte della storia di Chiara Vallati, giovane protagonista della trasmissione “Nuovi eroi” andata in onda sulla RAI.
La settimana successiva non potemmo proseguire in quanto i BG vennero dedicati alla presentazione del Gruppo Sales e al saluto all’Ispettrice in visita alla scuola.
Martedì 25 febbraio con le terze e, il giorno successivo con le seconde, avremmo dovuto finalmente proseguire ma… scuola chiusa!
Ho sperato tanto di ritrovare i miei ragazzi in salone per finire di vedere insieme la bellissima storia ma, a questo punto, devo desistere e optare per un trasferimento all’interno delle BN.
L’invito, ora rivolto anche ai ragazzi di prima (con cui stavo seguendo un altro percorso durante i BG) è quello di vedere, magari insieme ai genitori, i 22 minuti di quella puntata CLICCANDO QUI PER ACCEDERE A RAIPLAY (per chi non l’avesse fatto, ci si può iscrivere gratuitamente per accedere ai contenuti).
<Chiara è una ragazzina romana che assieme alla sua famiglia si trasferisce in un quartiere molto problematico, il Corviale. Suo papà Massimo ha inventato una disciplina, il calcio sociale, e gli è stato affidato un campetto di quel quartiere per portare avanti la sua iniziativa. Come spesso accade cose di questo tipo danno fastidio a qualcuno, e una notte viene dato fuoco al campetto. Ma Massimo e Chiara non si spaventano e danno vita a una web-radio di quartiere per lottare ancora di più contro il degrado.>
La cosa che più mi ha emozionato nel conoscere la storia di Massimo e Chiara, è la bellezza del costruire qualcosa insieme, come padre e figlia.
Il messaggio di questa sera è quindi rivolto come sempre a voi ragazzi, ma anche ai vostri genitori.
Questo è proprio un tempo ottimo per costruire o progettare insieme.
Buonanotte a tutti e… buona visione.
Preside Rep
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.