H come…

Hop, hop, hopeCarissimi bambini,

per stasera abbiamo scelto una lettera molto particolare e, per lanciarla, ho deciso di condividere un disegno di un artista, Alessandro Sanna, che un po’ di anni fa vinse un premio dedicato ad un mio caro amico che purtroppo oggi non c’è più.

Dal titolo potrete capire la letterina di stasera, che si ripete ben tre volte: Hop, Hop, Hope.

<Il protagonista è un omino dai semplici tratti, colto nell’istante di saltare. Attraverso il salto che ciascun uomo compie verso il proprio destino, l’uomo può intraprendere due strade. Può accedere a una libertà che lo porta in cielo, vibrando nell’aria e trasformandosi in uccello leggero, o precipitare nell’abisso dei propri fallimenti, trasformandosi questa volta in serpente.>

E allora alleniamoci tanto, così da poter spiccare tutti un bellissimo salto che possa rendere straordinarie le nostre vite.

Ma quelle tre H non bastano, passo la parola a Sr Nico che vi ricorda un ingrediente salesiano fondamentale per saltare al meglio.

Certamente la prima parola con la lettera H che mi è venuta in mente è HAPPY. Felice. Credo che sia importante sapere che non tutti gli “HAPPY” sono uguali, posso essere Happy triste, Happy distratto, Happy antipatico… credo che l’essere veramente happy derivi dal cuore. Un cuore grande, generoso, che si dimentica per fare spazio agli altri è davvero un cuore felice. Vi auguro di poter essere sempre Happy… veri

Buonanotte a tutti

Sr Nico e Preside Rep