La nostra carissima sr Nico, quando il lavoro a scuola diventa difficile perché ci troviamo ad affrontare tanti problemi insieme, scrive “solo cose belle” su un pezzo di scotch di carta e se lo attacca sul maglione.
È bellissimo e funziona, credetemi. Penso si possa utilizzare in famiglia o al lavoro quando si sente tanto la fatica.
Immagino che l’alfabeto delle cose belle sia nato proprio da lì.
Quando ho scelto l’argomento di questa BN mi è venuta in mente sr Nico, quella che sto per raccontarvi è proprio una cosa bella, bellissima, che mi ha riempito il cuore.
Si tratta di un semplice messaggio che mi ha girato una cara amica, scritto da un ingegnere che sta lavorando alla costruzione del nuovo ospedale allestito presso la fiera di Milano.
<…Succedono cose incredibili: alla sera decidi una modifica la mattina è già tutto fatto. Ieri ordini una TAC domani vengono a installarla e in un giorno si preparano i locali dal nulla, con pareti piombate, climatizzato, gas medicinali e tutto quello che serve. Questi sono moduli di terapia veri … Con tutte le dotazioni di norma. vi assicuro che quello che sta succedendo in fiera non è normale, è straordinario grazie a gente incredibile che non si ferma mai. Non si costruisce un ospedale da 250 posti di terapia intensiva in 15gg e non sto parlando di 250 brandine messe in un palazzetto dello sport come in Spagna. Ci saranno 200 persone che lavorano 24h tutte sfamate a gratis da Cracco, e potrei andare avanti. questa è un’Italia fantastica che non avevo mai visto. Queste persone stanno facendo miracoli !>
I primi pazienti dovrebbero essere ricoverati questo fine settimana, ieri la nuova struttura è stata benedetta dall’Arcivescovo Delpini che ha detto le seguenti parole: “Facciamo l’elogio di quel modo di stare al mondo che avverte la responsabilità di renderlo migliore…“.
Navigando su internet ho scoperto che quell’ingegnere, tra l’altro, sta lavorando a titolo gratuito.
Ha ragione lui a dire: “questa è un’Italia fantastica”. Quindi, la lettera di stasera non può essere che la “I”.
Buonanotte a tutti!
Preside Rep
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.