E’ stata una mattinata speciale quella vissuta oggi dagli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado e dalle classi quinte della Scuola Primaria.
Ficarra e Picone, i popolari conduttori di Striscia la Notizia, sono stati nostri ospiti per portare una testimonianza personale nell’ambito del progetto legalità di quest’anno scolastico, “L’Ora Legale”, che ha preso il nome dall’omonimo loro film.
All’inizio della mattinata sono stati accolti dai bambini della Scuola Primaria, che in saloncino hanno cantato “Giullare dei Campi”.
In seguito, in un’intervista esclusiva hanno raccontato da dov’è nata l’idea del film, quali sono i messaggi profondi che intende trasmettere e cosa significa per loro fare la scelta giusta.
Il loro stile unico e inconfondibile ha contagiato tutti gli studenti, che hanno avuto anche la possibilità di porre qualche domanda.
Grazie, a nome di tutta la scuola, a Ficarra e Picone, che hanno dimostrato la loro generosità e la loro profondità.
Ecco le foto con tutte le classi!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.