Sabato 23 novembre, 77 bambini dai 3 agli 11 anni hanno partecipato all’iniziativa “Stasera esco anch’io”, riproposta a gran richiesta dopo il successo riscosso l’anno scorso con due edizioni.
E’ un evento serale organizzato dall’Associazione AMA (Amici Maria Ausiliatrice) e dai Cooperatori Salesiani per consentire alle coppie di avere una serata tutta per sé e contemporaneamente ai bambini e ragazzi di trascorrere un sabato sera diverso, giocando con i propri amici e coetanei.
Dopo aver mangiato la pizza, i ragazzi si sono divertiti facendo giochi a squadre dal tema “Missionari oltre confine”, dalla “pallina bomba” ai mimi, dal gioco del palloncino alla staffetta “attraversa il fiume”. La squadra vincitrice di ogni gioco guadagnava due cartellini col nome di un Paese del mondo e ogni gioco veniva introdotto da una breve narrazione a tema missionario.
Alcuni bambini tra i più piccoli hanno preferito trascorrere la serata in un’aula più tranquilla, dove hanno disegnato, letto fiabe, giocato con i chiodini e visto un pezzo del film “La gabbianella e il gatto”.
La serata si è conclusa con la premiazione della squadra vincitrice, ma anche con caramelle per tutti.
Grazie a tutti i volontari, dai giovani ex allievi ai cooperatori salesiani e ai volontari di AMA, che hanno dedicato la loro serata all’iniziativa, con la quale AMA ha potuto raccogliere 886 euro. Questi fondi verranno destinati al progetto Media Education per gli alunni della scuola, comprendente l’acquisto di un carrello per tablet e pc e la consulenza di esperti.
Il secondo appuntamento di quest’anno per “Stasera esco anch’io” sarà sabato 15 febbraio 2020.
Aspettiamo in particolare chi non ha mai beneficiato di quest’opportunità!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.