Come regalo di Natale la professoressa Brusco ha annunciato alla 2°B che l’omonima “2B le leggende” è arrivata prima nel MegaBebras insieme al 7% di tutti i partecipanti che quest’anno sono stati circa 40,000 ragazze e ragazzi della scuole di tutta Italia.
Per chi non lo sapesse; il Bebras (“castoro” nella lingua del paese dove nel 2004 è nata l’iniziativa, la Lituania,) è un’organizzazione internazionale che ha lo scopo di promuovere nelle scuole gli aspetti scientifici dell’informatica. In Italia è organizzato da Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Milano.
Il concorso vuole essere un’occasione per avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell’informatica in maniera divertente, attraverso un gioco a squadre non competitivo, che presenta piccoli giochi ispirati a reali problemi di natura informatica.
Le classi prime e seconde della nostra scuola hanno partecipato, divise in squadre di quattro o cinque elementi, alla gara che si è tenuta dal 13 al 17 Novembre: un modo per avvicinarsi all’informatica divertendosi.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.